Percorso panoramico sul Monte Tramontana

Naturno

Informationen zur Tour Percorso panoramico sul Monte Tramontana

Percorso panoramico sul Monte Tramontana con la mountain bike – via Montefontana e il Maso Obermoar a Castelbello

Da Naturno si segue la via Stazione fino al ponte del fiume Adige e dopo di attraversarlo si gira a destra per la via della Diga. Seguendola fino al ponte di Cirlano si gira a sinistra per arrivare a Cirlano. Si attraversa il paese e si gira a destra per Tablà e infine verso la Valle Schleidertal. Si segue la stretta strada asfaltata con la pendenza continuata per arrivare al bivio per Montefontana. Continuamente in salita si continua sulla strada sterrata, tenendo la sinistra per arrivare sull’asfaltata strada di Montefontana (1000 m). Si continua a salire verso la Valle Zirmtal e si arriva al bivio del Maso Obermoar. Si gira a destra e si segue il sentiero del prato per il ponte. Sempre seguendo il sentiero si raggiunge il sentiero n. 19. Lungo questo sentiero per i carri che è molto ripido (passaggio trail) si scende fino alla strada sterrata. Alla destra si continua fino al centro sportivo di Schlums nei pressi di Castelbello. La pista ciclabile della diga dell’Adige conduce a Ciàrdes, a Stava e a Naturno.

Centro del paese di Naturno

Viste bellissime per il monte e la valle, dalla Val Venosta fino a Merano e al Castel Juval dell’alpinista estremo Reinhold Messner, trovandosi all’entrata della Val Senales.

Possibilità per la sosta: Ristorante Winkler a Ciàrdes

A Naturno

Con il treno della Val Venosta fino a Naturno.

Nella Val Venosta fino a Naturno.