Percorso nella conca valliva di Merano

Naturno

Informationen zur Tour Percorso nella conca valliva di Merano

Percorso con la mountain bike da Naturno e attraverso la Val Venosta fino alla conca valliva di Merano. Via la pianura delle malghe sul Monte di Marlengo per il rientro al punto di partenza.

Il percorso con la mountain bike inizia nel centro del paese di Naturno. Si segue la strada della stazione per arrivare al ponte della diga del fiume Adige. Si gira a sinistra per entrare la pista ciclabile sulla quale si raggiungono Plaus, Rablà e Tel. A Tel si attraversa la strada principiale e si continua a scendere verso Plars e Lagundo. Alla rotonda si gira a destra verso la piscina di Lagundo. Seguendo i cartelli per la pista ciclabile si raggiunge il ponte legname del birrificio Forst. Si attraversa la strada principale nuovamente e s’inizia a salire alla destra verso Marlengo. Tenendo la destra si sale per la via Lebensberger che passa il Castello e alcune locande, arrivando infine al Ristorante Tschigg (880 m). Dopo alcuni 100 m inizia la strada sterrata per la pianura delle malghe. Lungo questa strada si raggiunge la pianura e quindi il punto più alto di questo percorso. Si continua verso la valle alla destra e nella direzione di Quadrato e la Valle Mühltal. Si passano la chiesa S. Martino, il Ristorante Mühltal e il Ristorante Brünnl. Sempre scendendo si raggiunge Tel. Attraversando il ponte si gira a sinistra per la pista ciclabile della diga del fiume Adige per ritornare a Rablà, Plaus e infine al punto di partenza a Naturno.

Naturno, centro del paese

Possibilità per la sosta: Ristorante Tschigg, Ristorante Brünnl e nei paesi lungo il percorso

Nel centro alla sinistra nella via Stazione al parcheggio 2. Al campo di calcio si trovano altri parcheggi.

Con il treno della Val Venosta fino a Naturno.

Nella Val Venosta fino a Naturno.