Oltradige in MTB

Bolzano

Informationen zur Tour Oltradige in MTB

Non troppo faticoso tour in mountain bike in pianura e attraverso il bosco di Monticolo nell'Oltradige fino a Bolzano.

Inizio del tour in mountain bike a Frangarto vicino a Bolzano. Il primo geht si dirige verso sud lungo la pista ciclabile lungo il fiume Adige, superando il centro di guida sicura di Vadena e proseguendo poco dopo l'area di servizio dell'autostrada di Laimburg, dove il percorso gira a destra in direzione del lago di Caldaro. Il viaggio attraversa il Kalterer Möser e passa davanti al Lago di Caldaro. Quando si sale sulla sella Kreither, pedalare correttamente. Durante l'ulteriore salita sull'Unterberg si possono trovare brevi passaggi scorrevoli. Il viaggio continua a scendere nella valle Oltradige, attraverso Monticolo, passando per la zona sportiva, attraverso Cornaiano e lungo il sentiero n. 1, passando per Castel Firmiano fino al punto di partenza a Frangarto.

Frangarto, vicino a Bolzano

La partenza può avvenire in qualsiasi punto del tour.

Alla stazione di Ponte d'Adige/Frangarto.

Con la ferrovia a Ponte d'Adige/Frangarto.

Attraverso la Val d'Adige sul MEBO, poco prima dell'uscita di Bolzano Appiano fino alla stazione di Ponte d'Adige/Frangarto.