Olmbiker - Trophy - Tour

Velturno Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Olmbiker - Trophy - Tour

A Velturno si è formato un gruppo molto affiatato di mountainbiker che annualmente organizza la gara “Olmbiker-Trophy“, alla quale partecipano amici di tutto l’Alto Adige. Uno di loro divenne campione del mondo marathon, categoria hobby e Gerhard Kerschbaumer addirittura un “vero“ campione del mondo UCI, U23 a squadre.

Il tour (che è anche percorso della gara) inizia presso la piscina di Velturno (1), da qui attraversiamo il paese (2), seguiamo la strada asfaltata fino all’albergo “Wöhrmaurer“ (3), proseguiamo lungo le strade sterrate n. 11-12 e 9 fino a Stilumes (4), dove seguiamo la strada asfaltata, arrivati al maso “Obersthof“ (5) saliamo la strada sterrata fino al secondo tornante, giriamo a sinistra dove il sentiero “Erdenweg“ ci conduce a Snodres di Sopra (6), continuiamo lungo la strada forestale e un breve trail (cascata-Zoler n. 17a) fino alla Croce di Caerna (7), da qui scendiamo in parte lungo sentieri spigolosi privi di segnaletica, passiamo Caerna (8), Guln (9), Pedraz (10) e ritorniamo a Velturno (1), il nostro punto di partenza.

Velturno, piscina comunale

Velturno è un paesino soleggiato sopra Bressanone, ricco di vino, castagne e splendidi sentieri ideali per camminate e giri in mountainbike.

Velturno

In treno fino a Bressanone e poi prendere l'autobus per Velturno.

Lungo la Valle Isarco fino a Chiusa. Un pezzo sulla strada principale verso Bressanone, girare e proseguire per Velturno.