Nova Ponente - Obereggen - Passo Nigra

Bolzano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Nova Ponente - Obereggen - Passo Nigra

Un lungo percorso in Mountain Bike, tecnicamente facile con un bellissimo paesaggio.

Questo itinerario per Mountain Bike inizia sul ponte giallo presso l’Eurac di Bolzano. Si procede inizialmente sulla ciclabile della Val d’Adige fino al Ponte Vadena per poi proseguire sulla strada per Laives. Al semaforo svoltare a destra nella via Weissensteinstraße. Ora risalite la Val Brantental, prima su asfalto poi su forestale fino a Nova Ponente. Seguite il sentiero 1, poi il sentiero 8 fino a Rio Nero-Schwarzenbach e Novale-Rauth. Pedalate altri 2 km ed arriverete ad Obereggen. Seguite la strada e dopo una piccola discesa, presso il maso Bewallerhof incontrerete un bel sentiero forestale principalmente pianeggiante che vi porterà al Lago di Carezza. Proseguite sul sentiero nel bosco, poi sulla forestale ed arriverete a Castel Latemar. Da qui prendete la strada per il Passo Nigra fino a raggiungere il passo srtesso, dove comincia il bellissimo sentiero Nr.1 che seguirete inizialmente in direzione Obergummer, poi per Karneid/Kardaun – Carnedo/Cardano. Nel centro di Cardano troverete la ciclabile della Val Isarco che vi riporterà al punto di partenza presso l’Eurac di Bolzano.