Munt de Fornella-Passo delle Erbe-Monte Muro

San Martino in Badia

Informationen zur Tour Munt de Fornella-Passo delle Erbe-Monte Muro

Quando la mountain bike diventa un'esperienza.

Da Antermoia si inizia la discesa in bici verso San Martino in Badia. Dopo la prima salita, al suo punto più alto, una strada forestale (numero 5) si dirama a destra, proseguire su questa. Prima della seconda traversata del torrente, proseguire dritto e seguire la strada forestale non segnata, che termina a un'altitudine di circa 1975 m. Questa è seguito da un torrente che si dirama  nella foresta dove si attraversa di nuovo un corso d'acqua, prima di tornare finalmente sul sentiero nel bosco. In pochi minuti si raggiunge Munt de Furnela. Da lì si scende nuovamente verso Passo delle Erbe e si prosegue lungo il sentiero n.8 fino a raggiungere la strada del Passo delle Erbe. Da qui proseguire fino alla curva successiva, dove si gira a sinistra e si sale fino al rifugio Monte Muro . Da lì, torna sulla la strada del Passo delle Erbe e di nuovo su una strada forestale fino a Antermoia, con una parte da completare sulla strada del Passo delle Erbe. Attraverso le frazioni Alfarei e Colac si torna al punto di partenza

Antermoia, centro città

In treno fino a San Lorenzo di Sebato - in autobus a San Martino in Badia / Antermoia.

Arrivo a Antermoiai: A22 / uscita Val Pusteria, sulla E66 fino a San Lorenzo e poi verso la Val Badia fino a San Martino in Badia (San Martin de Tor). Da lì fino a Antermoia.