Mountain bike sul Monte S. Vigilio

Merano

Informationen zur Tour Mountain bike sul Monte S. Vigilio

Itienrario Mountain bike da Merano attraverso Lana sul Monte S. Vigilio

Dalla piazza Stazione a Merano parte l'escursione in MTB in direzione sud e attraverso la via Leopardi fino all'ippodromo. Da qui fino a Marlengo e sul viottolo di campagna fino a Ciermes. Sulla strada principale fino a Lana e a destra imboccare la via Ultimo. Su questa per alcuni tornanti e poi a destra sulla strada forestale fino al sentiero didattico naturale e culturale di Aicha. Lungo questo, poi girare a destra e in salita ripida sulla marcatura 34 fino alla strada di Pavicolo. Su questa strada asfaltata poco trafficata proseguire fino a Pavicolo. Qui deviare a destra e in direzione della stazione a monte della funivia Monte S. Vigilio. Dopo la stazione a monte parte il sentiero Egger (marcatura 31) fino a Almboden. Brevemente sulla strada e poi a destra imboccare il sentiero Jochweg (marcatura 35). Qui ci sono da superare dei tratti tecnici. Da Marlengo poi ritornare al punto di partenza a Merano

Piazza Stazione, Merano

Alla piazza Stazione, Merano

Con l'autobus oppure con il treno fino a Merano.

Sulla superstrada MeBo fino a Merano.