Monticolo – Denti di Cavallo

Termeno s.s.d.v.

Informationen zur Tour Monticolo – Denti di Cavallo

Percorso variegato sul Monte di Mezzo con la mountain bike – da Termeno a Monticolo e attraverso i Denti di Cavallo per Gmund.

Da Termeno si segue il percorso circolare del lago fino al Ristorante Klughammer al Lago di Caldaro. Si continua brevemente verso il Passo di Novale al Varco per girarsi subito verso la sinistra e per seguire il segnavia 20, entrando nella Valle Frühlingstal. Si gira nuovamente a sinistra per scendere fino al sentiero che attraversa il campo. Girandosi verso la destra, si percorre la Val Fusca (e dopo il segnavia 5) fino a Monticolo. Si arriva a Maso Ronco e alla destra si sale per il Col dell’Uomo. Il percorso continua e si arriva ai Laghi di Monticolo, piccolo e grande. Attraverso la Valle Totental si raggiunge il Passo di Novale al Varco. Seguendo la strada sterrata verso il Castelchiaro, si sale per i Denti di Cavallo. A questo punto il sentiero si fa più stretto e più impegnativo. Il n. 13 conduce ripidissimo attraverso il terreno difficile, si raggiunge Gmund e quindi il punto di partenza a Termeno.

Termeno, Hotel Arndt

Parcheggi con le strisce blu nel centro del paese sono a pagamento. Questa regola è applicata rigidamente.

Parcheggi senza pagamento nel centro del paese: il parcheggio Mindelheimer (senza parchimetro) nella via Mindelheim e il garage della Casa Civica, aperto 7.30-24.

Con il treno fino a Ora e con la bici fino al punto di partenza a Termeno.

Attraverso la Bassa Atesina sull’autostrada fino a Ora/Egna e a Termeno. Via Appiano e Caldaro sulla strada del vino fino a Termeno.