Monte San Vigilio - Vigiljoch

Lana Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Monte San Vigilio - Vigiljoch

Itinerario anulare in Mountain Bike con vista sulla città del Passirio: Merano

Dalla stazione a valle della funivia per San Vigilio a Lana si risale la strada per la Val d'Ultimo. Dopo 4 tornanti a destra parte una via forestale che porta al sentiero culturale Aichbergweg. Dopo un breve tratto si arriva al punto, prendendo dunque il sentiero 34 in salita a sinistra, direzione Pawigl. All'inizio sembra tutto tranquillo ma pian piano la gitarella si trasforma in una scalata con il 30% di pendenza! Rimaniamo sul sentiero fino ad arrivare alla strada per Pawigl che imbocchiamo a destra. Presso il maso Oberhof il sentiero nel bosco ci porta alla stazione a monte della funivia San Vigilio. Passiamo accanto al Vigiulius Mountain Resort e pedaliamo in direzione Vigiljoch percorrendo il nr. 34. Giunti in cima a 1743 m i sentieri si biforcano e i miei amici proseguono fino alla malga Naturno. Io invece giù in Downhill passando per il maso Seespitz e Tschigg fino a Marlengo poi Cérmes.

Parcheggio della stazione a valle della funivia per Monte San Vigilio

“Steiler ist geiler” detto tedesco per dire più é ripido e meglio é. Una specie di “chi non risica non rosica” ma riferito alla pendenza, anche perché per ogni salita c'é una discesa...

Parcheggio "Länd" a Lana

In treno fino a Lana o Maia Bassa (Merano)

Da Bolzano prendere la strada statale o la superstrada per Merano ed uscire a Lana.