Monte Pozza Classico

Bolzano

Informationen zur Tour Monte Pozza Classico

Il Monte Pozza Classico si snoda intorno alla quota più alta sul monte del Colle vicino a Bolzano.

Il giro del Monte Pozza inizia a Bauernkohlern presso la stazione a monte della funivia di Colle. Sul sentiero europeo a lunga percorrenza E 5, prima verso Herrenkohlern e poi verso la valle Wolfstal fino alla malga Wolfstalalm. Su una buona strada forestale fino al Toten Moos. Da qui svoltare sul sentiero forestale in direzione malga Klausalm e proseguire lungo lo stesso fino al sentiero n. 1. Da qui si può raggiungere Monte Pozza sul sentiero n. 5B. Altrimenti girare a sinistra e sempre giù per il n. 1 fino alla Schneiderwiesen. Proseguire sulla strada asfaltata e girare subito a destra per Bauernkohlern. Su strada asfaltata circa 9 km, uscire a Bolzano

Dopo la malga Klausalm il sentiero 5 B porta alla vetta del Monte Pozza.

Bauernkohlern, stazione a monte

Bolzano

Durante la 2a GM c'erano dei cannoni antiaerei antiaerei sul Monte Pozza.

Bolzano, parcheggio alla funevia di Colle

In treno fino a Bolzano. In pochi minuti in bicicletta fino alla stazione a valle.

Attraverso Bolzano fino a Via Innsbruck  e alla stazione a valle della funivia di Colle.