Lungo le Alte Vie a sud dell'Alto Adige

Appiano s.s.d.v. Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Lungo le Alte Vie a sud dell'Alto Adige

Questo itinerario nel sud dell'Alto Adige offre vari terreni, ma richiede anche una buona tecnica di guida e la volontà in brevi tratti di spingere la bici.

L'itinerario parte ad Appiano. Sulla ciclabile pedalare fino alle cantine vinicole di Caldaro. Al Cafè Trude voltare a destra verso il centro di Caldaro. Dopo la chiesa parrocchiale tenere la destra e proseguire in direzione di Castelcecchio/zona sportiva. Arrivati alla zona sportiva procedere dritti sulla strada asfaltata fino a Castelvecchio. Da qui seguire i segnavia per Termeno fino ad arrivare al maso Gelf Hof. Lì imboccare a destra il sentiero forestale, che porta fino al maso Lenzenhof a Corona (sentiero nr. 4). Poco prima del maso Lenzenhof fare inversione a U (sentiero nr. 9) e seguire l'Alta Via di Termeno. Lungo il sentiero nr. 9 e poco dopo il passaggio della funicolare Mendola non mancate il trail stretto alla vostra sinistra. Dopo di che il sentiero nr. 9 sfocia nella strada principale che porta in direzione Passo Mendola. Seguire la strada fino all'altura di "Matschatsch" e da lì seguire il sentiero nr. 9 (Alta Via di Appiano) in direzione di Buchwald. Da Buchwald fino a San Paolo, o sul sentiero nr. 456 oppure sulla strada asfaltata per poi tornare al punto di partenza. Da San Paolo ci sono diverse possibilità di arrivare alla meta. Chi ha ancora forze nelle gambe può esplorare la pittoresca zona intorno ad Appiano Monte.

Parcheggio a San Michele/Appiano alle cantine vinicole

Le Alte Vie sono molto strette e perciò prestare massima attenzione. Rispettare gli escursionisti.

Alle cantine vinicole di San Michele/Appiano

Da Bolzano in direzione di Appiano fino a San Michele.