L’otto, il venti e la catena

Bressanone Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour L’otto, il venti e la catena

Prima del Testival a Bressanone nel 2012 era conosciuto da pochi, adesso è quasi un “classico“. Questo tour è consigliabile solo a biker esperti, in alcuni passaggi anche loro dovranno stringere i denti o addirittura scendere dal mezzo…

Usando il servizio navetta o pedalando raggiungiamo il maso “Feichter“ (1), ci infiliamo i protettori, ammiriamo la vista su Bressanone, scattiamo una foto e poi ci lanciamo verso valle sull’”otto“ (trail n. 8) che conduce a Tiles (2), in leggera salita continuiamo per un breve tratto lungo il “20” (strada forestale n. 20), arrivati sopra Varna inizia la divertente discesa lungo la “catena“ fino a Salern (3), proseguiamo sul trail n. 6 che ci conduce a Varna (4), ancora un’ultima avventura: il passaggio nella galleria sotto l’autostrada (attenzione, buio pesto!); gli ultimi due chilometri ci conducono poi comodamente fino a Bressanone.

“Feichterhof“, 1364 m

Bressanone, 560 m

Dal maso “Feichter“ si può ammirare un magnifico panorama sulla conca di Bressanone, la Plose e le Dolomiti all’orizzonte.

Vicino al “Feichterhof“, sopra Tiles

In treno fino a Bressanone e poi prendere l'autobus fino a Tiles.

Attraverso la Valle Isarco fino a Bressanone, salire fino al paese di Tiles e proseguire fino al "Parlungerhof".