Le Alte Vie del Oltradige

Termeno s.s.d.v.

Informationen zur Tour Le Alte Vie del Oltradige

L'Alte Vie del Oltradige collegano le Alte Vie di Appiano e Caldaro.

Presso l'Hotel Arndt a Termeno si parte dalle Alte Vie dell'Oltradige. Sul Sentiero Colera e su strade sterrate andiamo prima alla Palude di Caldaro. Sul lato destro costeggiamo il Lago di Caldaro fino a Klughammer. Sulla pista ciclabile che rimane nel "Feld-Altenloch" e nella Valle Lavason fino a San Michele/Appiano. Sulla Via Caldaro nel centro di San Michele fino al palaghiaccio. Passare fino alla Chiesa del Calvario e Castel Schulthaus. Salire fino al Maso Steinegger e svoltare a sinistra sul sentiero 7, l'Alta Via di Appiano, fino a Masaccio, e raggiungere presto la Via Mendola. Questa viene attraversata più volte sulla via 9 e risalita, sempre sulla via 9, fino al "Nikolausberg" sopra San Nicolò. Si prosegue lungo l'Alta Via di Caldaro 9 fino alla baita "Ziegelstadel" sul torrente di Castelvecchio. Seguite sempre il sentiero 9 fino al parcheggio vicino al ruscello delle Valle Höllental. In basso a sinistra e via San Giacomo su Kastelaz fino a Termeno e ritorno all'hotel.

Termeno, Hotel Arndt

I parcheggi contrassegnati in blu nel centro città sono a pagamento. Il presente regolamento è applicato rigorosamente. Parcheggio gratuito in centro città: nel parcheggio di Mindelheimer (senza parchimetro), in Via Mindelheimer e nel parcheggio sotterraneo della "Bürgerhaus", aperto dalle 7. 30-24 ore.

n treno fino ad Ora e in bicicletta fino al punto di partenza a Termeno.

Attraverso la Bassa Atesina sul l'autostrada per Ora/Egna e Termeno. Via Appiano e Caldaro sulla strada del vino fino a Termeno.