L’alpe di Laces

Laces Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour L’alpe di Laces

Sentieri Mountain Bike impegnativi sul versante settentrionale di Laces

Si inizia al centro del paese a Laces – Latsch, in direzione Tarces – Tarsch. Passate il campo sportivo e svoltate a destra verso il palaghiaccio. Passato il palaghiaccio prendete il sentiero Nr.11. la strada forestale vi porta attraverso un bosco misto fino a Töbrunn. Seguite sempre la forestale e dopo un paio di passaggi su e giù, arriverete infine alla malga Latscher Alm, dove ci si può rifocillare.
Tornate sullo stesso sentiero fino a Töbrunn. Poco dopo prendete il sentiero 4b sulla vostra destra. Ora godetevi 1000 m di dislivello su Singletrail. Il sentiero taglia prima il costone con dei bei passaggi, poi diventa più ripido e scosceso. Più in basso incrocierete i sentieri 4a e 4, molto interessanti e anche questi due cominciano dalla malga Latscher Alm. Seguite il sentiero 4 fino al Palaghiaccio. Tornate al punto di partenza su via dell’andata.

Laces

Parcheggio presso la funivia di San Martino in Monte.

In treno da Merano fino a Laces.

Percorrere la Val Venosta in direzione Passo Resia fino a Laces.

• Avatar di Manuel Demetz

Manuel Demetz

Ich bin mit Hannes die Tour gefahren und war für mich eine Herausforderung. Die Trail-Abfahrt empfehle ich nur mit einem Fully. Für ein Hardtail ist die Abfahrt extrem anstrengend, Gelände und Kraft Ausdauer. Variante Hardtail: Trotzdem die gute Knödelsuppe kosten und über den Aufstiegsweg zurück ins Tal