L’Uomo Selvaggio di Monticolo

Termeno s.s.d.v.

Informationen zur Tour L’Uomo Selvaggio di Monticolo

La collina "Uomo Selvaggio" ("Wilder Mann Bühel) è una piccola cima nella foresta di Monticolo.

All'Hotel Arndt a Termeno si parte per la collina "Uomo Selvaggio" nella foresta di Montiggler. Sul Sentiero Colera e su strade sterrate andiamo prima al Moos Kalterer. Sul lato destro il Lago di Caldaro sarà circumnavigato fino alla Campi al Lago. Proseguire sulla pista ciclabile in "Feld-Altenloch", girare a destra in Val Fusca e salire verso il paese di Monticolo. Al cosiddetto sentiero Patersteig un po' 39 più lontano e sempre la strada forestale fino a un piccolo serbatoio d'acqua. Proseguire in direzione Rungg, girare a destra poco prima del campo da calcio e seguire le indicazioni per "Wilder Mann Bühel". Da lì sempre in direzione sud verso "Hirschplätzen" e su un sentiero sopra il Piccolo lago di Monticolo. Un altro sentiero gira a destra e conduce il ciclista fino al Grande lago di Monticolo. Questa sarà oltrepassata sul lato est fino allo castello e qui a sinistra su una breve salita in direzione del villaggio di Monticolo. Girare a sinistra sulla strada forestale in salita e seguirla in direzione del trasmettitore RAI. Prima della stazione di trasmissione svoltare a destra sulla strada forestale che scende verso la valle della sorgente e in direzione di Campi al Lago. Lungo il sentiero del circuito del lago fino a San Giuseppe sul lago e più avanti fino alla strada del vino e ritorno a Termeno.

Termeno, Hotel Arndt

I parcheggi contrassegnati in blu nel centro città sono a pagamento. Il presente regolamento è applicato rigorosamente. Parcheggio gratuito in centro città: nel parcheggio di Mindelheimer (senza parchimetro), in Via Mindelheimer e nel parcheggio sotterraneo della Casa Civica, aperto dalle 7.30-24 ore.

In treno fino ad Ora e in bicicletta fino al punto di partenza a Termeno.

Attraverso la Bassa Atesina sull'autostrada per Ora/Egna e Termeno. Via Appiano e Caldaro sulla strada del vino fino a Termeno.