L'otto volante di Nova Ponente

Nova Ponente

Informationen zur Tour L'otto volante di Nova Ponente

Su asfalto, strada sterrata e trail questo itinerario per mountain bike porta da Nova Ponente ai Schneiderwiesen e a Colle.

Il percorso parte a Nova Ponente. Sorpassando il Maso Gattererhof prendere il SAT E5 per Holzer. Quindi svoltare a destra al Maso Wölflhof. Inizialmente su strada asfaltata, dopo su strada sterrata si arriva al “Toten Moos”. Salire verso la Malga Klausalm, poi a sinistra sul SAT n°1, scendendo fino ai Schneiderwiesen. Seguendo le indicazioni un sentiero tecnico porta giù a Colle. Svoltare a destra e salire sul Sentiero Europeo E5 fino alla Malga Valle del Lupo. Sempre dritti si arriva di nuovo al “Toten Moos”. Su sentiero E5 si fa ritorno al Maso Wölflhof. Qui svoltare a sinistra sul SAT n°3 fino alla pensione Unterkaplun e su strada asfaltata fino a Nova Ponente.

Nova Ponente

A Nova Ponente

Da Bolzano in autobus attraverso la Val d'Ega fino a Nova Ponente.

Da Bolzano per la Val d'Ega o da Ora a Aldino fino a Nova Ponente.