King of the Dolomites

Nova Levante

Informationen zur Tour King of the Dolomites

1938 m
Bellissimo tour in mountain bike ai piedi del Catinaccio che conduce alla baita Masarè e al Lago di Carezza

Da Nova Levante seguire la strada principale in direzione del Passo di Costalunga, poi svoltare a sinistra su una strada sterrata con sbarra. Seguire la strada sterrata fino alla malga Heinzenalm. Poi continuare fino a raggiungere la strada per il Passo Nigra. Seguendo il sentiero n° 1A si raggiunge la baita Masarè. Più avanti un sentiero conduce al Passo di Costalunga. Proseguire a destra sul sentiero lungo la strada per il passo e poco prima di arrivare al lago di Carezza svoltare a sinistra per girare intorno al lago. Infine, seguire la strada del lago di Carezza per ritornare al punto di partenza.

Nova Levante

Da Bolzano in autobus fino a Nova Levante

Da Bolzano attraverso la Val d'Ega fino a Nova Levante

Hermann Schmidt

Die Auffahrt zu Masaré Hütte ist im mittleren Teil 25% steil. Das packt kein Durchschnittsfahrer mehr. Die Abfahrt von der Hütte ist überwiegend ein unfahrbarer, grob verblockter und mit Wurzeln gespickter Pfad. Nur absolute Trail-Meister fahren sowas mit Vergnügen, der Rest steigt der Gesundheit lieber ab. Der Weg 10a beim Sägewerk ist für Räder verboten (Schild)!