Itinerario primaverile per la Valle dell’Adige

Bolzano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Itinerario primaverile per la Valle dell’Adige

Un percorso in Mountain Bike da percorrere particolarmente in primavera

Si parte dal maso Mendelhof a Castel Firmiano, passate il ponte e dopo una breve salita svoltate a destra per la pista ciclabile verso Appiano. Seguite la pista ciclabile per alcuni chilometri fino a che diventa parallela alla strada principale. Dopo alcuni metri scorgerete la cappella Maria Rast dall’altro lato della strada. Attraversate quindi la strada e inoltratevi per circa 200 m in Via Maria Rast tenendo la destra. Dopo circa altri 200 m proseguite dritto e prendete una via non asfaltata. Appena incontrerete nuovamente la strada asfaltata andate dritti. Giunti al vicolo Goldgasse risalite la via e prendete quindi il sentiero 8. Pedalate fino a Perdonig e continuate sulla via 8 verso Gaide. Giunti ad un tornante proseguite dritti su forestale e prendete il sentiero Larchsteig. Scendete su bel trail (occhio al ruscello!) fino al maso Bittner. Dal maso scendete prima su sentiero 5B per alcune centinaia di metri poi su sentiero 5 verso Andriano passando sotto Castel Forte di Gaida – Festenstein. Girate a destra in Via Wolfsturmstraße, pedalate un poco e svoltate nuovamente a destra in Via Hocheppan. Proseguite ancora un po per poi svoltare nel sentiero di campagna. Costeggiate il bosco in direzione Unterrain-Riva di Sotto, giunti quindi a Riva svoltate per la pista ciclabile verso Bolzano.

Stazione di Castel Firmiano

Da Bolzano dirigersi verso Appiano e seguire le indicazioni per la stazione.