Itinerario Ponte Rienza

Naz-Sciaves Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Itinerario Ponte Rienza

L'itinerario ponte Rienza è una tour giornaliero piacevole, che inizia con un trail attraverso il fiume di Rienza. Nel comune di Rodegno si gode di una bellissima vista sulla Val d'Isarco. Infine lungo downhill fino a Vandoies.

L'itinerario Fiume Rienza parte a Naz. Dalla piazza del paese seguire la marcatura bianco-rossa nr. 4. Il percorso conduce nella gola di Rienza, dove bisogna attraversare l'impressionante ponte di Rienza. Il sentiero di ghiaia conduce fino al maso Niederst. Da li proseguire brevemente su strada asfaltata, al primo incrocio dritti finche il sentiero nr. 1 non crocia la strada. A sinistra seguire segnavia nr. 1 fino a Gifen, in direzione di Nauders, poi girare a destra e seguire il segnavia nr. 3, prima su asfalto in salita, poi si ghiaia. La discesa fino a Vandoies conduce attraverso un bellissimo Singletrail e poi su strada forestale. Da Vandoies a sinistra seguire la ciclabile in direzione di Rio Pusteria. Da Rio Pusteria sulla ciclabile in direzione di Bressanone – Sciaves fino alla trattoria Sonneck. Li attraversare il ponte e proseguire in direzione di Sciaves. Prendere la prima entrata a sinistra, proseguire fino alla via Viums e in una curva a sinistra imboccare a destra il sentiero di ghiaia nel bosco fino al hotel Seehof. Da qui lungo la strada ritornare al punto di partenza.

Naz

Percorrere la Val d'Isarco sull'A 22 fino a Bressanone/nord. Prendere l'uscita e in direzione di Naz-Sciaves.