Itinerario per la malga Rodegno

Naz-Sciaves

Informationen zur Tour Itinerario per la malga Rodegno

Percorso impegnante in salita fino alla malga di Rodegno.

Il percorso per la malga di Rodegno parte al centro di Naz. Sul sentiero 4 scendere alla gola della Rienza e attraverso il ponte salire al Niederst. Da qui in salita fino al Kreuzstöckl. Sul sentiero nr. 1 attraverso Spissa fino a Chivo. Da qui proseguire in direzione di Nauders, poco prima della località alla baita Spritzenhütte deviare a destra e lungo il sentiero 2 in salita fino alla malga di Rodegno. Alla sbarra in pianura sul sentiero nr. 14 in direzione della malga Hirschleiten e in discesa fino al rifugio Roner. Sul sentiero nr. 2 proseguire fino a Villa. Lungo il sentiero 1 B passare il castello di Rodegno e scendere fino al maso Heiden e proseguire fino al borgo Rundl. Attraverso il ponte proseguire fino a Fiumes. Qui seguire il segnavia "Giro dei paesi" in direzione di Rasa. Oltrepassare il biotopo "Raier Moos" e sulla via nr. 5 fino al serbatoio d'acqua e infine ritornare a Naz.

Naz, piazza del paese

Naz, centro del paese

Percorrere la Val d'Isarco e sull'autostrada A 22 fino a Bressanone/Nord. Prendere l'uscita e proseguire fino a Naz/Sciaves.

• Avatar di KleMTB R

KleMTB R

Nur ein Tipp für Radler die ungern "schieben": Die Tour ist für normale "Treter" nicht unbedingt zu empfehlen. Es sind doch einige Teile dabei die die Bezeichnung "Schiebepassage" durchaus verdienen. Es ist speziell am Anfang der Bereich in der Rienzschlucht und dann auch einige Teile vor der Rodenecker Alm. So gesehen ist zu bedenken dass ziemlich viele HM auf relativ wenig KM zu bewältigen sind.