Itinerario per Castel Flavòn

Bolzano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Itinerario per Castel Flavòn

Percorso d’allenamento in Mountain Bike

Si inizia questa Tour da Ponte Loreto presso Piazza Verdi. Soprassate il ponte e svoltate subito a destra per la pista ciclabile, seguendo per un breve tratto il corso del fiume. Quindi svoltate per Via Trento e percorretela per un breve tratto, giunti al sottopasso della ferrovia svoltate a sinistra e alla rotonda dritto. Vi trovate quindi nel quartiere bolzanino di Haslach-Aslago. Seguite in direzione campi sportivi e risalite la via a senso unico (é permesso ai ciclisti) in direzione Castel Flavon. Passate il Castello e proseguite fino al parcheggio dove dovrete svoltare a sinistra per il sentiero 10A in direzione Virgolo-Virgl. Seguite questo bel sentiero fino in fondo dove troverete un bel sasso marcato chiaramente 10A. Riscendete per la gola e caricatevi quindi la mountain bike in spalla per risalire il ripido sentiero (circa 5 minuti). Giunti alla panchina sempre su sentiero Nr.10 svoltate a sinistra e ben presto arriverete al punto più alto di questo itinerario che vi offrirà una vista suggestiva su Bolzano. Ora si riscende su bel trail in direzione maso Kohlerhof. Importante: giunti alla proprietà privata del maso dovete scendere dalla mountain bike e spingere la bici attraverso la proprietà. Passato il maso proseguite su strada asfaltata per alcuni tornanti, passate dalla chiesa di Heilig-Grab e riscendete fino a Bolzano. Alla fine della strada svoltate a sinistra, per il sottpasso quindi subito a destra e in pochi minuti vi ritroverete a Ponte Loreto.

Questo itinerario in Mountain Bike può essere percorso anche in direzione opposta tuttavia sarà più difficile per via dei ripidi passaggi.

Ponte Loreto

Presso il maso Kohlerhof siete pregati di scendere dalla Mountain Bike e spingere la bici attraverso la proprietà privata!

Nel parcheggio sotterraneo a Piazza Verdi.

In treno fino a Bolzano quindi pedalare per via Garibaldi quindi Per Piazza Verdi.

Da Bolzano seguire in direzione parcheggio Piani in Piazza Verdi

Othmar Luciano

Grazie per i commenti, abbiamo aggiornato la valutazione tecnica!

Simone Gesegnete

Anche a mio avviso la valutazione "Facile" è troppo bassa. A livello tecnico non è facile.

Carlo Carli

Bello, forse la classificazione tecnica è bassa. La discesa per me e la mia bici era troppo impegnativa.