Itinerario MTB alla malga Laner

Nova Levante

Informationen zur Tour Itinerario MTB alla malga Laner

Itinerario molto vario nella zona del Catinaccio

Partenza a Nova Levante dal parcheggio nei pressi dell'Associazione Turistica, discesa in direzione di Bolzano; dopo 500 m al ponte svoltate a sinistra e seguite il segnavia 10 A – Lago di Carezza, andate diritti, oltrepassate la stanga, salite per un tratto ripido. A destra, seguendo il segnavia 27 (posto sul lato destro del sentiero), oltrepassata la casa al civico nr. 120, tenete la destra. Oltre il maso Geigerhof svoltate a sinistra, scendendo lungo il segnavia nr. 25. Salite a destra oltrepassando la stanga. Dopo 300 m a destra per il segnavia nr. 8. Oltre il maso Bewallerhof salite a sinistra lungo la strada principale per Obereggen. Oltre il segnale della località "Obereggen" a sinistra, in direzione della Malga Laner. Giunti a quest'ultima svoltate a destra e seguite, scendendo, il segnavia nr. 10. A, poi a sinistra lungo la sterrata. A sinistra, scendendo lungo la strada asfaltata. Prima del segnale di stop svoltate a destra e seguite il segnavia rosso-bianco fino al maso Weiflhof. A destra, segnalazione per "Ega" contraddistinta con segnavia rosso-bianco, quindi con segnavia nr. 7. Attraversate la strada principale, quindi, attraversando Ega e oltrepassando la chiesa, proseguite lungo il segnavia nr. 7 per Nova Levante. A destra, oltre la Casa Sonnleiten salite a destra lungo il ripido trail. Prima diritti poi a destra, ripercorrendo a ritroso la strada principale fino al punto di partenza dell'itinerario.

Nova Levante, Associazione turistica

A Nova Levante

Da Bolzano fino a Cardano, alla rotonda deviare per la Val d'Ega e proseguire fino a Nova Levante.