Itinerario MTB al lago di Carezza

Cornedo all'Isarco Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Itinerario MTB al lago di Carezza

Itinerario in Mountain Bike sotto il Catinaccio con panorama dolomitico

Partenza da Obergummer (S. Valentino di sopra), parcheggio presso l'Albergo Lärchenwald. Seguite la strada asfaltata a sinistra dell'Albergo con segnavia nr. 1 fino al Passo Nigra. Presso il Rifugio Passo Nigra svoltate a destra, percorrendo quindi la strada asfaltata in direzione del Passo di Costalunga. Svoltate a destra su strada asfaltata in direzione del Lago di Carezza. Al lago proseguite ancora per 200 m lungo la strada asfaltata, poi svoltate a sinistra in direzione del maso Stadlalm, seguendo il segnavia nr. 8. A destra in direzione del maso Stadlalm, al prossimo bivio seguite a sinistra il segnavia nr. 25. A sinistra, in direzione di Nova Levante, lungo il segnavia nr. 27. Qui inizia un impegnativo downhill, andate piano e prestate attenzione agli escursionisti a piedi! A destra, salendo lungo la strada asfaltata per Nova Levante. A sinistra, svoltando in direzione di Gummer/S. Valentino. Oltrepassata la Pensione Erna girate a destra, risalendo in direzione della località Obergummer sentiero "Samerweg" con segnavia 2 A. Svoltate a sinistra, seguendo il segnavia 2 A. Single trail con brevi tratti a spinta. A destra, cartello per il maso "Zipperle", seguendo sempre il segnavia 2 A. A destra, oltre il ponte, quindi risalendo a destra per un tratto ripido. Oltrepassato il maso Zipperlehof proseguite su strada asfaltata per l'Albergo Lärchenwald.

S. Valentino di Sopra

A Obergrummer

Da Bolzano fino a Cardano, alla rotonda deviare per la Val d'Ega e proseguire fino a Obergummer - S. Valentino di Sopra