Itinerario Monte di Sotto a Monticolo

Appiano s.s.d.v. Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Itinerario Monte di Sotto a Monticolo

Con la MTB intorno al Monte di Sotto nella zona di Monticolo.

Il percorso MTB per il Monte di Sotto parte al centro di San Michele/Appiano. Sulla strada Madonna del Riposo fino al centro di Cornaiano. Oltrepassare la casa di Gesù fino a Colterenzio. Qui lungo il sentiero nr. 1 per la Valle Colterenzio fino all'incrocio con un pilone votivo. Qui a sinistra in direzione del lago piccolo di Monticolo. Al punto più alto girare a destra per il sentiero forestale "Bannwald" ed in discesa fino ad incrociare la strada principale per Monticolo. Per un tratto breve su asfalto fino al parcheggio grande. Qui a sinistra e scendere fino al lago grande di Monticolo. Sul sentiero 1 in direzione del lago piccolo di Monticolo, alla riva sud imboccare il sentiero circolare per i laghi. Prendere il sentiero per il lago grande di Monticolo e proseguire fino al castello. Qui lungo il sentiero "Steinbruch" risalire brevemente la valle "Totental". A sinistra prendere il sentiero per "Kalern", poi a destra verso l'ampia valle laterale e seguire sempre il sentiero forestale. Intorno al Monte di Sotto fino alla Valle della Primavera. Ancora in discesa e sulla ciclabile proseguire per la valle  Lavasontal, che conduce fino ad Appiano. Al negozio per bici sanvit a sinistra e lungo la via Caldaro tornare al centro del paese.

San Michele/Appiano, centro del paese

Percorrere l'Oltradige fino al centro di San Michele/Appiano.