Itinerario in Val Planol

Malles Venosta Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Itinerario in Val Planol

Bell'itinerario in Mountain Bike con panorama splendido e una discesa fulminante

L'itinerario parte a San Valentino-Posta (Villetta) al versante nord del lago della Mutta. Prima seguire il viottolo di campagna (asfaltato) fino ad Alsago – Alsack. Da qui proseguire sulla strada principale fino a Planol. Dalla località subito a destra sul sentiero ripido in Val Planol. Seguire il ben preparato sentiero forestale (nr. 6), dopo alcuni chilometri girare a sinistra verso la malga di Planol. Da lì lungo il bel sentiero (nr. 10) scendere in direzione del paese di Planol. Al incrocio deviare per il sentiero nr. 10A e seguirlo. Cè da superare una salita, che porta su un'altura in direzione di Salisatis e che sfocia in un sentiero forestale (sempre 10A). Seguire il sentiero in discesa fino ad Alsago. Si ritorna sulla via d'andata al punto di partenza.

San Valentino - Posta (Villetta)

Parcheggiare a San Valentino - Posta (Villetta)

Percorrere la Val Venosta fino al lago della Mutta a San Valentino - Posta (Villetta), passando per Malles.

• Avatar di Horst Gamper

Hi Christian! Ja, machen könnte man viel, muss man aber nicht! Ich denke mal, dass beim Biken viel Spielraum offen ist! Nicht jeder Tourenvorschlag wird jeden glücklich und zufrieden machen!

Christian Bauer

Hinauf auf den Kofelboden 2600 m sollte man fahren, wenn man schon diese Tour macht. Bis dort hinauf führt eine Forststrasse.