Itinerario del castagno

Bressanone

Informationen zur Tour Itinerario del castagno

Questo itinerario in MTB con partenza a Bressanone venne pianificato e testato dalle guide MTB dell'Alto Adige per la formazione 2012. Il percorso conduce attraverso il bel paesaggio culturale e la natura della val d'Isarco.

Questo itierario MTB parte al centro di Bressanone e sulla ciclabile in direzione nird fino a Varna. A Varna deviare in direzione di Scaleres e subito a sinistra imboccare il sentiero del castagno. Questo variegato percorso (trail e strada forestale) conduce attraverso Pinzagen fino a Velturno. Sempre proseguire sul sentiero del castagno fino al Monsatero di Sabbiona. Qui segue una discesa ripida fino a Chiusa. A Chiusa pedalare attraverso il centro città in direzione sud, passare sotto l'autostrada e fino a Gudon. Sempre sull'asfalto in direzione di Tiso. A Tiso deviare sul sentiero forestale Kaserol e in direzione di Albes. Ad Albes sulla ciclabile ritornare al centro di Bressanone.

Centro di Bressanone

Cultura, natura e divertimento in bici su trail, strade forestali e asfalto.

Numerose possibilità di parcheggio nelle vicinanze del centro.

Con il treno fino alla stazione di Bressanone.

Percorrere la val d'Israco fino a Bressanone.