Itinerario anulare sopra l’Alpe di Barbiano

Barbiano

Informationen zur Tour Itinerario anulare sopra l’Alpe di Barbiano

Percorso in Mountain Bike panoramico ed impegnativo

Si inizia l'itinerario dal parcheggio Huberkreuz (croce, 1621m). Seguite il sentiero non asfaltato verso destra in direzione Kapatsch e risalitelo fino a Merlboden. Da qui potrete vedere le antiche mura di cinta che dovrete attraversare e poi proseguire svoltando a sinistra. Dopo 2 km si arriva ad un bivio, dirigetevi verso il Oberen Horn (2260 m). Riscendete poi la via Nr.2 fino alla baita Feltunerhütte e la baita Unterhornhaus. Proseguite in direzione Pennleger per poi riscendere su forestale lasciandovi alle spalle diverse malghe. Ignorate tutti gli incroci e proseguite sulla forestale rispettivamente in direzione Pian e parcheggio Huberkreuz.

Huberkreuz

Presso la croce Huberkreuz

Uscita A22 Ponte Gardena, proseguire per Barbiano e poi per croce Huberkreuz.

Carlo Carli

Tour bellissimo su una montagna con vista a 360°. Abbiamo dovuto spingere le bici per arrivare fino al rifugio, per noi quella salita era troppo tecnica. Abbiamo concluso il giro comodamente in 3 ore. Era da tempo un desiderio che non sapevamo come realizzare. Questo percorso è perfetto.