Intorno alla Val d'Ega

Cornedo all'Isarco

Informationen zur Tour Intorno alla Val d'Ega

Durante questo tour in MTB si attraversa Collepietra partendo dalla Val d'Ega e si raggiunge numerose piattaforme panoramiche

Il tour parte a Collepietra lungo la strada principale in discesa fino a Resch-Markt. Deviare a sinistra per il maso Ebenhof e attraverso il sentiero ripido di ghiaia in discesa a valle. Sulla pista ciclabile fino a Bolzano alla Funivia del Colle. Con la funivia fino alla stazione a monte su asfalto al ristorante Schneiderwiesen. Proseguire sulla strada forestale fino alla malga Klausalm e in discesa fino all'incrocio Totes Moos. Seguendo il segnavia E5 si raggiunge Nova Ponente, girare a sinistra e sul sentiero n. 5A in Val d'Ega. Lungo il ruscello in salite, attraverso la strada e in salita fino al maso Drimbler. Proseguire fino al maso Wiedenhof e lungo il segnavia 8 ritornare a Collepietra al punto di partenza.

Collepietra

Possibilità di parcheggio a Collepietra

Con l'autobus attraverso la Valle Isarco in alto fino a Collepietra.