Intorno al Kühberg

Bressanone

Informationen zur Tour Intorno al Kühberg

Giro in mountain bike faticoso e difficile da Bressanone intorno al Monte delle Vacche, al Monte Cane e al Monte del Pascolo

Da Bressanone dirigersi in direzione nord. Seguire la Via Dante fino al sentiero "Keschtnweg" (segnavia 2) che conduce a Varna. Seguire la strada sterrata n° 5 lungo il rio di Scaleres che attraversa la valle. Sul sentiero 4 si affronta la salita tecnicamente abbastanza impegnativa cha porta alla forcella Scaleres (2.324 m). Al bivio successivo girare a sinistra e seguire il sentiero n° 13 (poi 7) fino al rifugio Santa Croce di Lazfons. La discesa viene effettuata sulla strada sterrata n° 17, passando vicino al rifugio Chiusa fino a "Garner Wetterkreuz". Seguire la strada e girare a sinistra. Il sentiero (marcature bianche e blu) conduce a Snodres di Sopra. Seguendo il sentiero n° 9 si passa per Stilumes e si arriva a Caredo. Prima di arrivare a Tiles, attraversare la strada ed infine seguire la strada sterrata n° 8-10 che ci riporta al punto di partenza a Bressanone

Tour messo a disposizione da Alex Resch.

Bressanone

In treno attraverso la Valle Isarco fino a Bressanone.

Autostrada del Brennero attraverso la Valle Isarco fino a Bressanone.