In Mountain Bike da Lagundo al monte Nörder

Lagundo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour In Mountain Bike da Lagundo al monte Nörder

Facile itinerario in Mountain Bike da percorrere idealmente nella stagione della fioritura

Il lido di Lagundo é il punto iniziale di questo percorso. Prendete la pista ciclabile che vi porta allo sbocco del fiume Passirio. Passate per Via Oswald von Wolkenstein e la via Zuegg, poi lungo l’ippodromo e sopra il ponte in direzione Lana fino alla cantina vinicola Burggräfler. Proseguite ancora per un breve tratto fino poi svoltate a destra per Basling – Baslan. Seguite quindi la via Lebenbergstraße, passate Castel Monteleone – Schloss Lebenberg fin giù al centro di Marlengo. Svoltate per il vicolo Sankt Felix, passate la chiesetta Sankt Felix e proseguite fino alla locanda Senn am Egg. Da qui pedalate sull'alta via di Marlengo fino al Monte San Giuseppe – Josefsberg per poi proseguire su strada asfaltata fino in basso al birrificio Forst. Svoltate subito dietro la birreria a sinitra e attraversate il ponticello per tornare al punto di partenza.

Lido di Lagundo (piscina comunale)

Questo itinerario si può anche percorrere con la city-bike.

Lido di Lagundo (piscina comunale)

In treno fino a Lagundo, o eventualmente fino a Merano e proseguire in bici.

Attraverso la Valle dell’Adige fino a Lagundo, poco dopo Merano venendo da Bolzano.