In Mountain Bike ai laghi di Monticolo

Appiano s.s.d.v. Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour In Mountain Bike ai laghi di Monticolo

Fantastico itinerario in Mountain Bike al piccolo e grande lago di Monticolo

Si parte dal grande parcheggio di Cornaiano. Risalite Via Jesuheimstraße, passate la casa di cura “Jesuheim” e svoltate a destra nel vicolo Schrechbichlweg (Nr.1). Giunti ad un incrocio nel bosco tenetevi a sinistra, sempre su sentiero 1, e pedalate fino al Lago Piccolo di Monticolo. Aggirate il lago sulla sponda sinistra e prendete quindi il sentiero per il Grande Lago di Monticolo. Rimanete nuovamente sulla sponda sinistra del lago e giunti alla fine del sentiero nel bosco svoltate a sinistra su sentiero 20 che vi congiungerà con la strada asfaltata che vi porterá al paesino di Monticolo. Attraversate il paese e dopo una breve salita svoltate subito a sinistra sul cosiddetto “Patersteig”. Seguite il sentiero e giungerete ad un sentiero sterrato, prendete la destra per la Val Brunntal. Seguite il sentiero Brunntalweg fino all’incrocio con la strada principale che porta a Monticolo quindi svoltare a sinistra e poco dopo subito a destra in via Lammweg (Nr.2). Proseguire fino a Cornaiano-Girlan.

Parcheggio di Cornaiano

Da Bolzano dirigersi verso Appianom, appena usciti dalla cittá seguire i cartelli per Cornaiano.