In discesa a Bronzolo

Aldino Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour In discesa a Bronzolo

Da Aldino attraverso un trail bello in discesa fino a Bronzolo, attraverso il paese di Ora e lungo l'antica linea ferroviaria in salita di ritorno

Questo tour conduce prima in discesa, dopo di che lungo l'antica linea ferroviaria in salita fino ad Aldino. Dal paese seguire la segnaletica per Bronzolo (segnavia 6). Attraverso la gola profonda in discesa lungo il sentiero roccioso. Lungo il rio di Aldino, che viene attraversato più volte, si raggiunge Bronzolo in Bassa Atesina. Ci sono da superare alcuni tratti tecnici. Da Bronzolo proseguire fino al ponte di Vadena e sulla ciclabile fino al paese di Ora. Qui parte la salita. Dapprima sulla strada in direzione di Montagna, dopo il secondo tornante a sinistra deviare per il sentiero "Kiechelbergweg". Poi deviare a destra e sul sentiero in salita fino a Montagna. Da qui il tour conduce in comoda salita lungo l'antica linea ferroviaria. Dopo il terzo tunnel deviare a sinistra e sul breve trail in discesa fino al Brückenwirt. Qui lungo la strada asfaltata ritornare al punto di partenza ad Aldino.

Aldino

Presso Aldino

Con il treno fino ad Ora e con l'autobus fino ad Aldino.

Sull'A22 attraverso la Bassa Atesina fino all'uscita di Ora/Egna e sull strada della val di Fiemme fino ad Aldino.

Danilo Stimpfl

Attenti, la discesa da aldino e difficile per il fondo scivoloso, con piccoli guadi e a tratti con grossi sassi. In certi punti è così ripida che la bici non tiene.