Il sentiero Dürersteig a Laag-Laghetti

Egna Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Il sentiero Dürersteig a Laag-Laghetti

In Mountain Bike per la Bassa Atesina

Si inizia questo percorso in Mountain Bike dal grande parcheggio di Laag-Laghetti in Bassa Atesina. Percorrete la strada principale in direzione Nord attraversando il paese fino alla strada statale del Brennero che dovrete seguire fino a San Floriano. All’incrocio svoltate a sinistra per Magreid-Magrè quindi subito a destra per la pista ciclabile. Seguite la ciclabile per Egna. Giunti al ponte svoltate a destra per via Stazione e proseguite per il paese. Seguite per un tratto la via dei portici rispettivamente Via Mazzonerstraße quindi a sinistra per il sentiero Schloss-Kaldiff. Dopo un breve tratto svoltate a destra in direzione Mazzon. Giunti qui seguite la Via Gebirgsjägerstraße fino all’inizio del sentiero Dürerweg (Nr.8). Ora attraverso il bosco su facile flow trail fino a Laag-Laghetti.

Laag - Laghetti

Parcheggio di Laghetti

In treno fino a Cortina s.s.d.v - Kurtinig a.d.W.

Uscita dell’autostrada A22 Egna-Ora quindi segurie per Laghetti-Laag.

beutel fuchs

Der Trail ist ziemlich zugeroellt und leider alles andere als flowig. Die Auffahrt geht ein Stueck ueber steile Wiese, wo man haette Strasse und vor allem die Burgruine einbauen koennen. (2013)