Hirzertour light

Scena Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Hirzertour light

2060 m
    1995 m
Tour in bici da Scena attraverso Prenn alla malga Gompm e il Rifugio Punta Cervina al di sopra della linea degli alberi

Da Scena sul sentiero „Riffianerweg“ in discesa fino alla roggia di Maia e lungo il sentiero fino alla pista ciclabile, che conduce alla stazione a valle a Saltusio. Con la funivia Hirzer in salita fino alla stazione di mezzo a Prenn. Sulla strada forestale nr. 4 che conduce in salita fino al ristorante Hochwies. Seguire il sentiero per raggiungere la malga Gompm (1806 m) e al rifugio Punta Cervina a 2000 m. Scendere al torrente Prantlbach e proseguire fino a Klammeben (1985 m), la stazione a monte della funivia Hirzer. Si prosegue sul segnavia 40 fino alla baita Stafellhütte (1940 m). Atrtaverso la vai d'accesso il sentiero conduce attraverso il bosco fino a Oberkirn. Brevemente in direzione di Prenn, poi alla cappella "Goberst Kapelle" deviare a sinistra e sulla strada scendere a Unterkirn e fino al Pixner. Attraverso alcuni masi di montagna si raggiunge la strada per Verdignes e su questa ritornare a Scena.

Centro di Scena

Numerosi posti di ristoro: Untermeinlechner, Hochwies, Gompm Alm, Hirzerhütte, Klammeben, Stafellhütte, Pixner

Al centro di Scena

Con il treno in val d'Adige fino a Merano e con l'autobus fino a Scena.

Attraverso la val d'Adige oppure la val Venosta fino a Merano e in alto fino a Scena.