Grünwaldjoch e Monte Croce

Braies

Informationen zur Tour Grünwaldjoch e Monte Croce

Meraviglioso tour in mountain bike nella zona del lago di Braies in Val Pusteria

Il tour inizia a Braies, dove il sentiero n. 1 conduce al lago di Braies. Si prosegue oltre il lago (1490 m), fino alla malga Grünwaldalm (1590 m) e, attraverso la valle Grünwald, fino all'Alten Kaser (1751 m), dove il sentiero n. 25 conduce al Grünwaldjoch (passaggi a spinta negli ultimi 400 m). Poco prima del giogo, il sentiero per il Monte Croce (2283) si dirama a destra. Il sentiero si snoda in piano su pascoli alpini. La discesa dal Monte Croce conduce lungo una bella strada forestale attraverso la Val Fojedora. All'uscita tenere la destra per risalire la Val Furcia per circa 300 m fino al Passo Furcia. Dal Furkelsattel si scende lungo la Via Furcia fino a Valdaora e lungo la pista ciclabile della Val Pusteria fino al punto di partenza.

Braies

A Braies

In treno fino a Villabassa e in bicicletta fino al punto di partenza.

Attraverso la Val Pusteria fino all'incrocio nella valle di Braies tra Monguelfo e Villabassa. In seguito a Braies.