Grande giro dei paesi in Val d'Isarco

Naz-Sciaves Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Grande giro dei paesi in Val d'Isarco

Il grande giro dei paesi della Val d'Isarco unisce le località di Naz, Rio Pusteria, Spinga e Sciaves.

La partenza per il grande giro dei paesi avviene al centro di Naz. Seguire il sentiero escursionistico indicato come "Giro dei paesi" in direzione di Fiumes. Proseguire seguendo la marcatura "Stegerbühelrunde" fino alla croce di Fiumes a Sciaves. Da qui scendere fino a Rundl e attraverso il ponte, poi in salita sul sentiero nr. 7 fino al maso Heidenhof, proseguire fino a Liner ed infine fino a Rio di Pusteria. Attraverso il Rio Valles e lungo la via Valles. Seguire la strada per Spinges, poco prima della località deviare a destra per il sentiero nr. 9 e proseguire fino alla monumento e alla chiesa di Spinges. Da Spinges sulla strada asfaltata scendere fino alla zona artigianale di Raut. A destra in direzione di Ladestatt e sul sentiero nr. 8 fino al centro di Sciaves. Proseguire sul 8 fino a Rasa. Attrverso il biotopo "Raier Moos" fino al serbatoio d'acqua e da lì sul sentiero nr. 1 si ritorna a Naz.

Naz, piazza del paese

Naz, centro del paese

Percorrere la Val d'Isarco sull'A22 fino a Bressanone/nord. Uscire e proseguire in direzione di Naz/Sciaves.