Giro sulla cima della Plose

Bressanone

Informationen zur Tour Giro sulla cima della Plose

1940 m
Faticoso, ma gratificante giro in mountain bike da Bressanone sulla cima della Plose, la montagna dei Brissinesi.

Dal parcheggio in Via del Laghetto si segue la pista ciclabile in direzione sud. Vicino ad Albes (600 m) si abbandona la ciclabile e si continua attraverso la valle di Eores. Su una strada sterrata si segue il corso del rio di Eores, si passa vicino al "Schmied" (1.245 m), per poi salire a sinistra seguendo la strada. All'incrocio successivo girare a destra e proseguire in salita fino a Valcroce (2023 m). Si passa vicino al "Geisler", si gira a sinistra e si prosegue fino al rifugio Plose (2.446 m). Seguendo il segnavia n° 6 si raggiunge la cima del Monte Telegrafo (2.486 m), da dove si gode di una vista fantastica. La discesa viene effettuata in direzione della malga Ochsenalm passando per la forcella Plose. Poi si prosegue verso "Ackerboden", dove si svolta a sinistra e si prende la discesa fino alla strada a S. Leonardo. Infine, si segue questa strada fino a S. Andrea e si scende poi al punto di partenza a Bressanone.

Tour messo a disposizione da Alex Resch.

Bressanone

Parcheggio in Via del Laghetto, Bressanone

Bressanone è facilmente raggiungibile in treno.

In autostrada (A22) attraverso la Valle Isarco fino a Bressanone.