Giro panoramico al Plan de Corones

Valdaora

Informationen zur Tour Giro panoramico al Plan de Corones

Questo tour soddisfa tutte le esigenze. La sera ci si merita un pasto gustoso e una bibita rinfrescante.

Punto di partenza di questo tour è Valdaora di mezzo. Quindi seguire le indicazioni fino al Passo Forcola. Arrivati lì prendere il sentiero del Giro d'Italia verso il Plan de Corones. Prima di arrivare in cima la vista mozzafiato ricompensa per le fatiche (gli ultimi due tornanti a >20 % di pendenza sono faticosi). Dopo una breve sosta sotto il sole su 2275 m si continua sul SAT n° 8, un sentiero panoramico che è l'apice del Plan di Corones. Un piacevole trail da dieci km scende da 2100m a 1000 m. A tratti però un po' esigente, dato che qua e là è anche ripido e roccioso. Arrivati alla valle si fa ritorno sulla pista ciclabile a Valdaora, costeggiando diversi punti di ristoro per riprendersi dalle fatiche.

Arrivo da Ovest: A22-Uscita Val Pusteria-sulla E6 fino a Valdaora/incrocio-quindi a destra e proseguire fino a Valdaora di Mezzo

Centro paese Valdaora di Mezzo

Parcheggi a Valdaora di Mezzo. Ideale è anche andare in treno fino alla stazione di Valdaora.