Giro in bici della malghe a Klausberg I

Valle Aurina Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Giro in bici della malghe a Klausberg I

1932 m
Basta un piccolo zainetto. Lungo questo tour ci sono numerosi possibilità di ristoro. Due ruote e tanto sapore.

Dalla stazione a valle sulla strada forestale in salita fino alla malga Kristallalm, da li proseguire sempre lungo il tracciato, passando per la malga Baurschafsal fino alla fine della strada forestale e poi proseguire lungo il sentiero n. 2 per ca. 1 km. Qui imboccare la strada forestale e in discesa fino a che devia a destra. Qui deviare a destra proseguire fino al prossimo tornante a destra – poco dopo sul sentiero 13A in salita attraverso il bosco. Arrivati al punto più elevato proseguie in discesa fno alla malga Hochfeldalm e da li lungo la strada forestale in discesa ritornare a valle e fino al punto di partenza.

Parcheggio presso la stazione a valle del Comprensorio Klausberg.

Direttamente presso la stazione a valle del Comprensorio Klausberg.

Con l'autobus da Brunico oppure Campo Tures fino a Steinhaus.

Arrivo da ovest: A22/uscita Val Pusteria - proseguire fino a Brunico/uscita est - alla seconda rotonda prendere la prima uscita e in direzione della Valle Aurina e proseguire fino a Steinhaus - all'entrata del paese a destra si torva il Comprensorio Klausberg.