Giro in bici a Valdaora

Gais Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Giro in bici a Valdaora

Tour in MTB di moderata difficoltà in mezzo alla Val Pusteria. Con bel panorama sulle cime delle Dolomiti.

Da Gais sulla pista ciclabile fino a Brunico, da li proseguire in direzione della piscina esterna e passando per la gola di Rienza fino al Valdaro di Sotto. Passando per la chiesa e sulla pista ciclabile in direzione di Gassl – attravdrso il torrente Furkelbach e sulla strada forestale fino alla malga Lanzwiesenalm. Da qui in discesa fino alla malga Angereralm e proseguire in discesa in direzione di Valdaora di Sopra (posot ristoro Ristorante Pizzeria Panorama). Da li ritornare a Valdaora di Sotto e prima del sottopassaggio del treno deviare a sinistra, cosa da giungere alla strada asfaltata che collega Valdaora con  Riscone. Tracciato molto bello su questo tratto. Al maso "Mairkircher Hof" deviare a destra e in discesa in direzione del Castel Lamprechtsburg e poi al di sotto del castello scendere a sinistra, in parte lungo sentiero stretto, verso la gola di Rienza. Ritornare a Brunico e sulla cilabile fino a Gais

Questo tour è stato messo a disposizione dell'Hotel Innerhof in Gais.

Parcheggio al centro di Gais.

Presso il punto di partenza.

Arrivo da ovest: A22/uscita Val Pusteria - proseguire fino a Brunico - seguire la strada in direzione della Valle Aurina. Alla rotonda a Gais devaire a destra - attraverso il ponte e deviare a destra - dopo l'Hotel Windschar si trova sul versante sinistro il parcheggio.