Giro di Nova Levante

Nova Ponente Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Giro di Nova Levante

In Mountain bike da Obereggen lungo numerosi trails passando per Ega fino a Nova Levante e di ritorno

Da Obereggen si parte in direzione ovest fino alla chiesetta "Zischg" e da li in discesa ripida fino alla strada. Lungo la strada si raggiunge Rauth, deviare a destra per il maso Weißhof. Qui nuovamente a destra e lungo il sentiero n. 7 fino a Ega. Attraverso il centro del paese e proseguire fino al maso Kobhof. Lungo il segnavia 7 si raggiunge il paese di Nova Levante. Poco prima di entrare nel paese girare a destra e sul sentiero n. 10A lungo il torrente di Nova Levante. Proseguire in salita a destra lungo il sentiero di ghiaia (senza segnavia). Sul sentiero n. 27 in discesa, poi lungo il sentiero n. 25, 25A e 8 fino al maso Bewallerhof. Su asfalto ritornare al punto di partenza ad Obereggen.

Obereggen

Obereggen, parcheggio al di sopra del Hotel Maria

Con l'autobus da Bolzano e Obereggen.

Da Bolzano percorrere la val d'Ega e fino a Obereggen.

Hermann Schmidt

Ich bin von Welschnofen aus gefahren und dummerweise falsch herum. Den Weg 7 unbedingt bergab fahren bzw. allgemein vom Karersee in Richtung Obereggen. Richtig rum ist es eine ganz tolle Runde mit viel Abwechslung und Aussicht.