Giro della Plose

Bressanone Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Giro della Plose

1970 m
    1980 m
Durante questo percorso lungo ed impegnativo viene aggirata la Plose.

Punto di partenza per il giro della Plose è Fossa Grande a Bressanone. Lungo la via Bastioni Maggiori e il vicolo Macello attraverso la Rienza. Sul Lungo Isarco Sinistro fino ad Albes e proseguire per la valle di Eores. In ripida salita lungo il rio di Eores fino ad una sbarra ed un parcheggio a ca. 1650 m di altezza. Qui girare a sinistra, brevemente ritornare sulla strada e poi a destra in salita fino al rifugio Genziana. Arrivati lì sul sentiero 9 scendere fino al rio di Luson e tenendo la sinistra fino alla baita Kalkofenhütte. Qui lungo la strada asfaltata e proseguire fino a Petschied e il paese di Luson. Proseguire per un tratto breve sulla strada principale, poi deviare a destra per la Valcroce e pedalare fino al maso Niederst. Scendere nella gola della Rienza e attraverso il ponte Rienza e il sentiero nr. 6 fino a Naz. Sul sentiero nr. 1 verso Elvas e infine ritornare al cento storico di Bressanone

Bressanone, centro storico

Carage di fronte l'università in via Dante

Con il treno fino a Bressanone.

Sull'A 22 attraverso la Val d'Isarco fino a Bressanone Nord. Prendere l'uscita e proseguire fino al centro di Bressanone.