Giro del Rifugio Chiusa al Campaccio

Velturno

Informationen zur Tour Giro del Rifugio Chiusa al Campaccio

Due valli contemporaneamente! Dalla Valle Isarco alla Sarentino con una lunga e variegata discesa fino a fondovalle di San Martino e sulla via Rifugio Chiusa al Campaccio fino a Velturno.

L'inizio del Giro del Rifugio Chiusa al Campaccio inizia a Unterwirt (850 m) a Velturno in Valle Isarco. Sul sentiero del castagno in direzione Moar zu Viersch fino al paese di Verdignes, oltre il Gasserbar in direzione Gnoll – Felsiner – Hoferhof – Außerschober – Margger fino al Kasereck a 1940m. Qui oltre alla foto Gfohler Alm – Scholer fino alla Getrumalm. Giù al Rifugio Pichlberg e alla malga Pfnatschalm. Dall'Alpe all'Öberst Höfen a Durnholz fino al Fischerwirt. Sul sentiero 16 fino alla Rapphüttl/Weg 5 – Angerwiesen e alla Fortschellscharte a 2299 m. Si prosegue fino al Rifugio Chiusa al Campaccio e al Garner Wetterkreuz, seguendo il sentiero n. 17 fino a Snodres. In direzione dello skilift, poi a destra in direzione Oberfrauner e subito dopo di nuovo a destra per Tonigmüller. Sempre attraverso il sentiero 11 fino a Zirnfelder e giù nel paese fino a Unterwirt.

Unterwirt, Velturno

Caratteristiche del percorso: asfalto, ghiaia e "single trail "

Unterwirt, Velturno

Prendere il treno per Bressanone e l'autobus per Velturno.

Attraverso la Valle Isarco fino a Chiusa. Un po'; sulla strada principale in direzione Bressanone, svoltare e proseguire verso Velturno.