Giro del Monte Cavallo

Vipiteno

Informationen zur Tour Giro del Monte Cavallo

1920 m
L'itinerario in Mountain Bike conduce da Vipiteno attraverso Telves fino al Monte Cavallo e Mazzes.

A Vipiteno alla stazione a valle della funivia Monte Cavallo parte l'itinerario circolare intorno al Monte Cavallo. Dietro la stazione sul sentiero 19/23 brevemente in salita. Al bivio deviare a sinistra  e proseguire in direzione di Tunes. Al di sopra della località andare sulla strada, la quale conduce a Telves. All'entrata del paese di Telves a destra imboccare la via Rosskopfstraße e in numerose curve in salita verso la baita Furlhütte. Oltrepassarla e seguire il sentiero in direzione del rifugio Sterzinger Haus fino alla Kastellacke. Qui sul sentiero 19A e in discesa fino alla malga Vallimingalm. Poco prima della malga a destra scendere fino alla strada asfaltata a circa 1370 m. Sulla strada sempre in discesa fino a Flanes e Mazzes. Da Mazzes sul sentiero 20A passando per Ceves in discesa fino alla strada statale del Brennero. Sulla statale fino alla stazione a valle della funivia Monte Cavallo a Vipiteno.

Vipiteno, stazione a valle della funivia Monte Cavallo

Con il treno fino a Vipiteno.

Sull'A 22 attraverso l'Alta Valle Isarco fino a Vipiteno. Sulla strada statale del Brennero proseguire in direzione di Colle Isarco fino alla stazione a valle della funivia Monte Cavallo.