Giro dei laghi in Trentino

Alta Valsugana Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Giro dei laghi in Trentino

Quanto a relax attivo i percorsi lungolago sono il massimo e i laghi di Caldonazzo e levico ne ospitano di ideali.

Questo tour adatto alle famiglie o alle e-bikes è dotato di apposita segnaletica. Volendo lo si può integrare con una visita a Castel Pergine ove, in un ambiente suggestivo, vengono alternativamente allestite svariate mostre di noti artisti.

Descrizione percorso

Partiamo alla fine del paese di ➊ Levico Terme (490 m), presso le terme ci immettiamo sulla SP 228, dopo 2 km al ➋ bivio andiamo a sinistra procedendo al di sopra del lago di Levico, sempre seguendo la segnaletica Via Claudia Augusta/Pergine. Allo sbocco nella ➌ SP 228 andiamo lungo la strada a sinistra, al ➍ crocevia svoltiamo a destra e al crocevia ➎ successivo ci teniamo a sinistra. Ora scendiamo leggermente fino all’innesto nella ➏ SP 8, verso sinistra raggiungiamo il centro di ➐ Pergine (470 m); poi, in direzione est, andiamo all’uscita del paese, fino alla ➑ rotonda. Sulla ciclabile del brenta pedaliamo in direzione del lago di Caldonazzo, attraversiamo ➒ il sottopasso proseguendo fino alla piccola località di ➓ Canale e da qui, sempre costeggiando il lago, raggiungiamo Calceranica. Saliamo brevemente alla provin- ciale fino alla ⓫ rotonda di Calceranica, percorriamo 200 m sulla strada e al ⓬ crocevia torniamo giù al lago. alla fine dello stesso, dopo il ⓭ lido di Caldonazzo (450 m), seguiamo la segnaletica Brenta/Tenna e all’incrocio ⓮ ci teniamo a sinistra. Poco prima dello ⓯ sbocco nella SS 47 andiamo a destra attraverso i meleti, attraversiamo la ⓰ strada che porta al lago di Caldonazzo e sulla pista ciclabile andiamo fino alla ⓱ rotonda prima di levico, passiamo per il lago e torniamo al punto di partenza.