Giro dei giogi di Funes

Funes

Informationen zur Tour Giro dei giogi di Funes

In mountain bike attraverso boschi e prati in Val di Funes

Partenza nel centro del paese di San Pietro. Proseguire in salita (sentiero n° 30) fino a S. Giacomo. Da qui salire fino al Moarhof (1320 m) e proseguire fino a raggiungere Jochkreuz (1370 m). Alla sbarra seguire la strada forestale attraverso la valle Eores in direzione est. Breve tratto a piedi e proseguire fino a Langwiese. Prendere la ripida discesa che porta ai masi Tschaufis (1.340 m), poi 100 m in discesa sulla strada asfaltata, per poi girare a sinistra sul sentiero "Sunnseitenweg" in direzione di San Pietro. Superati i masi "Runggatschhöfe" continuare fino al "Vikolerbild", seguire la strada per il Passo delle Erbe per circa un chilometro, poi svoltare a sinistra fino al "Rieferhof". Continuare sul sentiero n° 5 in direzione di S. Georgio e seguire la strada forestale fino al punto più alto del tour, la Croce Russis (1700 m). Continuare in discesa e dopo circa 2 km svoltare a sinistra sulla strada forestale n° 11/11A. Seguire questo sentiero piuttosto ripido fino a S. Maddalena. Dopo aver attraversato il rio Funes girare a destra, passare vicino al parcheggio del Parco Naturale Puez-Odle, proseguire sulla strada statale per un breve tratto fino al "Bruggmüllerhof". Qui svoltare a destra in leggera salita fino alla strada per il Passo delle Erbe e ritornare al punto di partenza a San Pietro.