Giro degli omini di sasso

Bressanone

Informationen zur Tour Giro degli omini di sasso

n.a.
In MTB da Bressanone alla Malga Anratterhütte e salire fino agli omini di sasso al di sopra di Spinga

Dal parcheggio si segue la pista ciclabile verso nord. Attraversare l'Isarco e proseguire sul SAT n°15 fino a Villa di Sopra. Si continua sul Sentiero T fino al "Steinraffl" e quindi sulla strada sterrata n°8 fino a Sciaves (775 m). Continuare sula strada principale fino a Sonneck e salire sulla strada sterrata (SAT a n°9).Svolatre subito a sinistra ed imboccare il SAT n° 9a fino al Urlaubsstöckl. Ora seguire la strada, al secondo incrocio svoltare a destra e seguire la marcatura blu-bianca fino alla croce di tempo (1357 m). Salire sul SAT n°9, costeggiando la Malga Anratterhütte (1832 m) fino alla stazione a monte Jochtal (2000 m). Quindi svoltare a sinistra e attraverso la Malga Ochsenalm fino agli Omini di Sasso (2118 m). Si scende inizialmente su un singletrail abbastanza esigente. Sul Sentiero Knappensteig si continua seguendo la marcatura in rosso bianco fino al ponte Witzbrücke. Seguire il Sentiero Sarnweg. Svoltare a sinistra fino al Maso Schweigerhof, attraverso Spinga e scendere sul SAT n° 7 fino a Rio di Pusteria. Svoltare qui a destra e seguire il SAT n° 9a. Svoltare  sinistra a Aica e scendere a Riga sul SAT n° 8a. Sul SAT n° 8 e dopo sul Sentiero T si arriva a Novacella. Sul SAT n° 16 si fa ritorno a Bressanone e sulla pista ciclabile al punto di partenza. Il tour è stato messo a disposizione da Alex Resch.