Giro Castel Lamberto

Valdaora

Informationen zur Tour Giro Castel Lamberto

Sentire il vento senza che i polpaccio brucino.

Punto di partenza di questo bellissimo tour è Valdaora. Da Valdaora di Mezzo si prosegue fino a Valdaora di Sotto. Prima del sottopassaggio svoltare a sinistra. Quindi seguire questa strada verso Riscone. Da questa strade si vede l'altra parte della Val Pusteria, i paesi nella valle e il borgo al versante del monte. Non si passa direttamente dal Castel Lamberto, invece si segue la strada che conduce a Riscone. All'albergo prima del centro paese girare a destra verso "Kappler Stöckl". Seguire la strada forestale fino al "Sternawaldele". Qui svoltare a destra e far ritorno a Valdaora sulla pista ciclabile.

Scendere al Castello Lamberto, al castello (di proprietà privata!) girare a sinistra e attraverso un tratto tecnico direttamente fino alla gola di Rienza, attraversare il ponte.

Centro paese Valdaora di Mezzo

Centro paesa Valdaora di Mezzo

Visitare la Chiesetta "Kappler Stöckl" o fermarsi per una breve sosta.

Parcheggi a Valdaora di Mezzo. Punto di partenza ideale è anche la stazione di Valdaora.

Arrivo da Ovest: A22-Uscita Val Pusteria-sulla E6 fino a Valdaora/incrocio-quindi a destra e proseguire fino a Valdaora di Mezzo