Giro anulare in Valle Aurina

Valle Aurina Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Giro anulare in Valle Aurina

2080 m
Itinerario da sogno in Alta Valle Aurina. L'unico pressupposto é un ottima condizione fisica

Si parte da Ca'di Pietra sulla strada principale fino a San Pietro. Proseguite ancora per un breve tratto e passato il maso Wasserer svoltare a destra in direzione maso Hofer e in direzione Val delle Lepri. Proseguite sul sentiero 1 che vi porterà alla malga Valle della Lepre (Inneren Hasentalalm) dove dovrete svoltare a sinistra sul sentiero 1B. Giungerete quindi alla Costa dei Bovi – Ochsenlenke. Da qui in discesa sempre su sentiero 1B fino alla baita Brunnerhütte e proseguire fino all'incrocio con via forestale (sentiero 9) per il Passo di Gola – Klammljoch. Scendete poi verso la malga Knuttenalm e proseguite verso Riva di Tures. Dalla chiesa a Riva di Tures risalire brevemente il sentiero 10 e proseguire fino ad Ahornach – Acereto. Continuate per Aschbach quindi in discesa per Campo Tures. Ritornate a Ca' di Pietra sulla pista ciclabile della Valle Aurina.

Ca’ di Pietra

Da Brunico in Val Pusteria dirigersi verso Campo Tures in Valle Aurina e proseguire fino a Ca’ di Pietra.