Giro anulare del Picco di Santa Croce - Kreuzkofel

La Val - La Valle Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Giro anulare del Picco di Santa Croce - Kreuzkofel

1980 m
Itinerario in Mountain Bike per i sentieri del Parco Naturale di Fanes Senes Braies

Si parte da La Val sul sentiero Nr.6 in direzione Lago di Novale – Rittsee. Percorrete il sentiero Nr.15 poi in discesa sul sentiero Nr.13 fino a raggiungere la strada forestale nel fondo valle. Inoltratevi per la valle fino alla locanda Pederü, dove dovrete risalire il sentiero Nr.7 (variante:risalire la strada forestale parallela al sentiero) fino alla baita Faneshütte e il Passo Limo – Limo Joch. Giunti in cima, si riscende passando per la baita Großfanes sul sentiero Nr.11 fino a Col de Locia dove troverete la Capanna Alpina. Questo tratto è tecnicamente impegnativo e percorribile solo per ciclisti esperti. Proseguite per la strada principale in direzione Passo Valparola fino all'incrocio dove svolterete a destra in direzione San Cassiano e pedalerete fino a poco prima di La Villa. Svoltate poi in direzione "sentiero dei masi – Höfeweg" per San Leonardo e Vialgarei. Da qui proseguite sul sentiero anulare Armentara che passando per Fornacia e Luz vi riporterà a La Val.

La Val in Val Badia, centro del paese 1340 m

Nel centro del paese di La Val.

In treno fino a Brunico

Dalla Val Pusteria inoltrarsi per la Val Badia e proseguire in direzione Badia fino a La Val. Da Bolzano dirigersi per Ponte Gardena in Valle Isarco, svoltare per la Val Gardena e percorrere fino al Passo Gardena. Proseguire in direzione Corvara, poi Badia fino a La Val.